VIRTUS VOLLEY

Club house e servizi centro sportivo

Il progetto ha come scopo la costruzione di una nuova volumetria che risponda alla richiesta di spogliatoi per atleti e arbitri, un’infermeria, una sala riunioni e un bar/punto di ristoro comprensivo di infopoint. 

Il concept alla base del progetto di club house e servizi è quello di svincolare il suolo dalla realizzazione del nuovo edificio, in modo tale da rendere fruibile e vivibile lo spazio al piano terra.

La nuova volumetria verrà infatti realizzata su pilotis, lasciando al piano terra solo il bar e l’infopoint, creando quindi uno spazio di qualità e che connetta visivamente la parte anteriore della palestra con il verde retrostante. La connessione tra spogliatoi e palestra esistente avviene tramite una doppia scala ed un ascensore: sono presenti infatti una scala esterna ed un volume che ospita la scala coperta e il vano ascensore, rivestiti in lamiera stirata. 

I colori utilizzati sono quelli della società Virtus Volley, e nello specifico il rosso e il bianco, utilizzati sia per evidenziare le parti strutturali e di connessione, sia per i caratteristici cubi in lamiera stirata.